Dal mondo — 23 aprile 2013 12:41

(VIDEO)La sfida della cannella: il pericoloso video Yotube che fa impazzire i giovani del mondo. Sembra divertente, può causare la morte

Di

Le ustioni col sale e il ghiaccio? Superate! Il classico spinello? Demodè! Ora, quei giovanotti americani li, hanno trovato un nuovo modo per passare in allegria i loro simpatici pomeriggi, ne hanno fatto un video e lo hanno piazzato su Youtube. Quale? La sfida della cannella. No, niente torte della nonna o giochi in stile compagnia delle Indie; la sfida della cannella è molto più semplice: si prende un cucchiaio da cucina, lo si riempie colmo di cannella e lo si cerca di mandare giù d’un fiato, senza acqua. Una cosa apparentemente divertente, quasi piacevole. Ci hanno provato un po’ tutti: ragazzini sfigati, skater tatuati, stimati professionisti e pacioccone infermiere (potete vedere questa convention di dementi nel video Youtube in fondo al post). Tutti col sorriso sulle labbra, almeno fino a quando non si porta il cucchiaio alla bocca…

Quasi sempre, la sfida si conclude con sonori colpi di tosse, conati di vomito e nuvole dorate che avvolgono i partecipanti della sfida. La cannella, col suo profumo e il suo sapore intenso, stordisce all’istante e la sua consistenza polverosa la rende pericolosissima. Parte della spezia finisce nei polmoni e nelle vie respiratorie causando lesioni anche permanenti. Dejah, una ragazza che ha provato il gioco per la quarta volta, è stata ritrovata cianotica dal padre, incapace di respirare. Dopo quattro giorni di ricovero è stata dimessa con un inalatore che dovrà portare sempre con se.

222 chiamate al Pronto Soccorso e al Centro Anti veleni solo lo scorso anno. Un numero che nei primi mesi di quest anno è già stato bissato. Trenta adolescenti ricoverati e un monito d’allarme lanciato da medici e pediatri: “è pericoloso, per chi soffre d’asma può essere letale”.
Nel frattempo il video su Youtube continua a fare il giro del mondo (viaggia sulle sei milioni di visualizzazioni) e nuovi partecipanti alla sfida della cannella continuano a darsi battaglia in mezzo pianeta.

Potrebbero interessarti anche:

La Coca-Cola diventa verde, Coca-Cola Life è "buona e sana". L'università: "fate atte...
Panico a bordo finisce su Youtube: ecco il video che non vi farà più salire su un aereo
Il perizoma fa male alla salute, uno studio svela il perchè (menti che parlano di culi)
Si schianta col paracadute e riprende tutto con la telecamera sul casco. La caduta live in un video
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*