Musica — 12 dicembre 2012 18:51

X Factor: Le Donatella entrano in classifica col nuovo singolo. Prima Chiara, in radio vince Davide

Di

E X Factor ce lo siamo lasciati alle spalle (a dirla tutta avrei voluto iniziare scrivendo che ci abbiamo messo una X sopra). Buoni gli ascolti, discreti i pezzi, soddisfatti per la vincitrice e tutto uno spiovere di Bene, Bravi, Bis che lascia contenti e sereni i più. Ma ora che le luci si sono spente e che la Ventura ha smesso di agitare le braccia al cielo procurando sollievo agli operai della Somatoline è ora di fare i conti. Chi sta vincendo in termini di vendite?
Manco a dirlo, la “Due Respiri” del tandem Chiara Galiazzo – Eros Ramazzotti sta trionfando su tutti i fronti: prima nella digital chart dei singoli su Itunes e prima anche nella classifica degli album (ed ecco la beffa, l’EP della Galiazzo ha scalzato quello dell’autore Eros Ramazzotti). Dopo di lei, troviamo ICS, al terzo posto con “L’autostima di prima mattina”, Davide all’ottavo con “Centomila parole d’amore” (è per ora il più trasmesso in radio) e Cixi, undicesima con “Non sono l’unica”. Nulla di nuovo sotto questo cielo, l’ordine è esattamente identico a quello del posizionamento nel reality. Si tratta comunque di una classifica provvisoria, va detto, i dati ufficiali li avremo infatti solo tra qualche giorno. In mezzo a tutto questo marasma di ovvietà però, si piazza a sorpresa anche qualche bella novità.

Parlo di “Fooled Again”, singolo che le Donatella piazzano a sorpresa. A quanto pare, il pezzo pare avere un bel groove anni ottanta e il condizionale è d’obbligo considerando che nessun video o audio in rete è realmente fruibile. La casa discografica ha per il momento censurato qualsiasi tipo di riproduzione, probabilmente per incentivare le vendite Itunes. “Fooled Again” è comunque stato salutato come una bella sorpresa, almeno da coloro che hanno avuto modo di sentirlo. Il pezzo è entrato subito alla 12 salvo poi scendere fino alla 28.
Un esordio che ricorda il buon pezzo dei Freres Chaos, “Coltiva l’inverno”, arrivato fino alla numero sette e poi precipitato inesorabilmente sempre più giù.
Alla fine della fiera, una teoria pare guadagnare sempre più credito: i pezzi dei gruppi di Arisa sono i migliori!

Potrebbero interessarti anche:

(VIDEO) Il nuovo Tiziano Ferro: rapper tamarro con Baby K e lacrime dalla Bignardi, “lui mi ha lasci...
Britney Spears regina del ghetto. Svolta urban nel nuovo album e video del remix di Scream and Shout...
Classifica FIMI: Emma e Pink ancora in vetta. Cade Mengoni, precipita Annalisa. Torna PSY
Le 5 canzoni usate dall'esercito Usa per torturare i terroristi. Ascoltale e leggi le storie
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Un commentu su “X Factor: Le Donatella entrano in classifica col nuovo singolo. Prima Chiara, in radio vince Davide

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*