Tv — 25 ottobre 2013 09:39

X Factor, prima puntata: eliminato Lorenzo Iuracà tra le polemiche. Ecco cosa è successo

Di

X Factor 7: prima puntata e prima eliminazione. È toccato a Lorenzo Iuaracà, il concorrente della squadra di Morgan, fare le valigie e lasciare il programma appena dopo il fischio d’inizio. A scontrarsi con lui i Free Boys, la band di Simona Ventura salvata in modo praticamente unanime da tutta la giuria.
Lorenzo Iuracà ha subito l’ennesima canzone ricercata e fuori dai tempi scelta da Morgan e dal suo sperimentalismo oltre i limiti. A poco sono serviti smoking e faccetta ammiccante.
I Free Boys, dal canto loro, sono subito stati etichettati come una copia dei One Direction (nonostante l’abbigliamento ricercato e il pezzo di Tracy Chapman) scatenando la prima polemica della serata con una Simona Ventura già sul piede di guerra. Premiate, ad ogni modo, le loro armonizzazioni eseguite, sul finale della serata, in un video preregistrato (l’ora era troppo tarda per dei minorenni). “Vaneggiate!” ha detto Morgan sul finire della puntata, abbandonando lo studio fuori di se.

Due concorrenti quindi al ballottaggio per una prima puntata che ha messo in luce 12 talenti. Praticamente tutte le esibizioni sono state valide anche se nessuna di queste ha fin da subito fatto sobbalzare dalla sedia. Al momento non c’è un talento che spicca e questo nonostante le buone esibizioni delle donne, sicuramente la categoria più forte.
Il vero spettacolo della musica lo hanno fatto le ospiti. Bellissimo il mix iniziale di Francesca Michielin e Chiara, trascinante la performance delle Icona Pop intorno al dito medio di Cattelan (l’artista, non il conduttore), da standing ovation l’esibizione di Elisa.
Per il resto un applauso alla direzione artistica di Luca Tommasini, anche quest anno in splendida forma.
Bene anche i giudici, con un Mika e un Elio in gran spolvero.
Nella prossima puntata due concorrenti eliminati dagli home visit si giocheranno un posto nella competizione. Trattasi di Roberta Pompa e di Mr.Rain e Osso. L’ospite sarà Ellie Goulding.

Potrebbero interessarti anche:

Mentana fatto a pezzi dalla moglie. Twitter al veleno: "Dici solo parole, non ha nessuno, solo ...
“Bruno Arena è morto”: le false notizie di Rtl 102.5 e gli sciacalli che invadono la rete
Da “Cucine da incubo” a “storie da incubo”. Ecco l’accusa sulla testa dello chef Gordon Ramsay
Paola Caruso all'Isola dei Famosi per volere dei Bonolis. Spedita con forza in Honduras, ecco perchè
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*