Tv — 8 novembre 2013 09:50

X Factor, terzo live: eliminato Alan, disfatta di Elio. Annunciato Tiziano Ferro. Ecco cosa è successo

Di

Non è stata la serata di Elio. Per niente. Due dei suoi concorrenti al ballottaggio, Aba e Alan, e l’eliminazione di quest’ultimo in modo abbastanza netto (3 a 1, a salvarlo solo Mika). D’altronde la strategia del “mi porto sfiga”, tra l’altro già adottata lo scorso anno dal mentore degli over, non sembra pagare molto. “Per fortuna che non possono uscire due persone” diceva nel daytime rivolgendosi alla sua squadra. “Alan può farcela ma non è detto che ce la farà” ha continuato negli RVM. E infatti eccallà. A casa.

D’altronde il bel timbro del giovane papà non è sembrato abbastanza e la sua versione ninna nanna di Black Hole Sun è risultata meno azzeccata di un congiuntivo della Ventura. Non che non ci fossero esibizioni peggiori nella prima manche (I sopravvalutati Ape Escape, tanto per fare un nome).
Anche questa volta, però, ha influito decisamente il parere dei giudici. Nessuno dei 4 ha speso parole troppo tenere dopo la performance di Alan (molto strano perché quest’anno anche dovessi presentarmi io che canto “se sei felice tu lo sai batti le mani” dopo una sbronza riceverei solo complimenti).
Male anche i giudizi su Aba e la sua “Why” di Annie Lennox. “Colpa della scenografia” diceva un Mika fuori di se mentre Luca Tommasini si grattava le mani.

Per il resto puntata anni 90 molto carina. Belle le performance di Valentina (“Getting superstar”), di Michele (“Cieli Neri”), degli Street Clerks (si a me “Baby One More Time” è piaciuta) ma soprattutto di Violetta (“Friday I’m Love” con ukulele è sublime). Ma belle soprattutto le performance degli ospiti: da standing ovation Stardust di Mika e Chiara, elegantissimo il danzereccio John Newman col suo tormentone “Love Me Again”. A proposito di ospiti, annunciati per la prossima puntata Luca Carboni e Tiziano Ferro. Ma se il primo canterà il suo “Fisico & Politico” ci si aspetta delle sorprese dal secondo. Tiziano Ferro non è in promozione e non ha lavori in uscita quindi o si limiterà a fare il quinto giudice o se è in giornata metterà su un bel medley. Vedremo.

Potrebbero interessarti anche:

Sanremo: arrivano i duetti ma solo per pochi eletti. Attesi Emma e Rocco Siffredi. Intanto le tette ...
Francesco Facchinetti "parcheggia" la figlia. Il conduttore contro tutti: "se la tocc...
Pechino Express: ecco i vincitori (ANTEPRIMA)
Amici, anticipazioni: si parte sabato 23 dal Teatro Massimo. La De Filippi sui raccomandati: Moreno ...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*