Musica — 13 dicembre 2013 13:09

X Factor: Violetta vincitrice fino alla quarta puntata, poi Michele. Aba vicinissima. Ecco i numeri e le previsioni del 2014

Di

X Factor è andato. Con la vittoria di Michele Bravi il “tesorino” e il mega evento dal Forum di Assago si chiude un’altra edizione dei record.

La finale su Cielo: una delle migliori strategie di marketing mai viste nella storia della televisione. Il “grande regalo” che Sky ha fatto a tutti, trasmettendo il super evento in chiaro, è stato l’espediente per una megapromozione. Un AnteFactor lungo un’ora e autoreferenziale come pochi (presentato il palinsesto, il canale dei film di Star Wars, la Moto Gp, ecc.); slot pubblicitari occupati solo da spot su quanto sarà figa la prossima stagione Sky e un’offertona di abbonamento della durata di una notte. Dei Geni. Inchiniamoci.

Il Mediolanum Forum di Assago: l’evento è stato assolutamente degno della location. Impianto scenico da paura e super ospiti che nemmeno la finale di Sanremo. X Factor però punta a crescere e a stupire ogni anno. Dove si andrà l’anno prossimo. Primo pensiero lo stadio Olimpico ma la stagione invernale non lo permette.

I concorrenti: probabilmente, a livello di vocalità, è stata una delle edizioni più povere. Stecche come se piovesse per Ape Escape, Aba e Violetta. L’inedito di Michele vince facile contro testi le cui frasi più alte sono “quando ti avvicini io ti sposerei” e canzonette/filastrocche da Melevisione. Il problema di “La vita e la felicità” però è uno. Tutti, ogni volta che Michele apre bocca, vorrebbero che a cantare fosse Tiziano Ferro.

I numeri del televoto: li ha rivelati Sky e, con sorpresa, si vede il trionfo di Violetta sempre prima per tutta la prima parte del programma. Michele guadagna la vetta del televoto dalla quarta puntata in poi e non la molla più fino alla finale. Violetta perde sempre più consensi e nella prima manche di ieri non viene battuta da Aba per un soffio: 394.390 voti (21,59%) per Violetta e 337.549 voti (21,59%) per Aba. Michele vince con 1.035.608  voti(57,33%) mentre gli Ape Escape si fermano a 770.795 (42,67%).

Le tette della Ventura: due Roberte da combattimento impressionanti. L’espressione fisica della parola volgare. Qualcuno su Twitter si aspettava di vedere Miley Cyrus appesa che cantava Wrecking Ball.

Potrebbero interessarti anche:

Video: Gangnam Style Flash Mob, in 9000 in piazza. Ecco chi è PSY, il rapper coreano dei record
La Pausini piange per la figlia e “partorisce” Celeste. Ecco il video
Emma Marrone, il primo Flash mob sulle note di Cercavo Amore. Dopo Amoroso e Mengoni. Ecco le istruz...
Dear Jack, il video di "Domani è un altro film" e la vittoria in classifica su Moreno. Il ...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*